Ricola
Social
Strategy

Ricola
Social
Strategy

UNA SOCIAL STRATEGY CHE RINFRESCA IL FEED

Il progetto

Per una pausa di immersione nella natura puoi volare in Svizzera oppure… seguire le pagine Facebook e Instagram di Ricola Italia. Con la social strategy abbiamo valorizzato autenticità e caratteristiche dei prodotti, spiegando come le caramelle possano essere l’alternativa semplice e piacevole per chi vuole ritagliarsi piccoli momenti di benefica bontà ogni giorno. ​

Cliente

Ricola

Progetto

Digital

Azioni

Social Strategy

Social Management

Digital Campaign

On air

2022

IRONIA E SORPRESA IN UNO STORYTELLING DISTINTIVO E PROPRIETARIO​

Dallo spot internazionale ai canali Facebook e Instagram italiani

Dal posizionamento alla creazione dei contenuti, dal community management all’adv, abbiamo firmato la creatività social partendo dall’ironia e dalla sorpresa che caratterizzano la campagna internazionale on air. A guidare lo storytelling social, infatti, c’è l’iconica marmotta protagonista dello spot «Oppure Mangia una Ricola».​

UN PIANO EDITORIALE IRONICO E ORIGINALE

Territorio svizzero, proprietà benefiche e sostenibilità

I contenuti, pubblicati con gli hashtag #OppureMangiaUnaRicola e #BeneficaBontà, raccontano con ironia e originalità il territorio svizzero, le proprietà delle 13 erbe e l’attenzione del brand alla sostenibilità e alla qualità della filiera. Il tutto supportato da una campagna di sponsorizzazione specifica per Facebook e Instagram, con l’obiettivo di ispirare la community e far conoscere a nuovi potenziali consumatori la bontà benefica delle caramelle.

DESIDERI DARE VITA AI TUOI PROGETTI?

Scrivici. Realizzeremo le tue idee

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