AMPLIFON
INSIGHT
FACTORY

AMPLIFON
INSIGHT
FACTORY

UN NUOVO APPROCCIO AI SOCIAL

Il progetto

Amplifon ci ha chiesto di ripensare il modo di comunicare la perdita dell’udito sui social, passando da un’impostazione promozionale a una narrazione più autentica e coinvolgente. Capitalizzando la segmentazione in cluster fornita da Amplifon, abbiamo identificato insight chiave per ciascuno e creato reel sponsorizzati su Meta ispirati ai trend social del momento, con un tone of voice specifico per ogni segmento, rendendo i contenuti più mirati ed efficaci.

Cliente

Amplifon

Progetto

Digital

Azioni

Content Strategy
Social toolkit

On air

2024

ANALISI DEI DATI PER UN IMPATTO GLOBALE

L’ottimizzazione come chiave del successo

Per ottimizzare la performance, la campagna è stata sottoposta ad A/B testing in Italia e Spagna. Questo ha permesso di identificare i contenuti e i formati più efficaci, ottimizzando al contempo gli investimenti media per il rollout globale. Il risultato è stato un toolkit internazionale, che ha fornito a tutte le country una strategia unificata ma flessibile, in grado di massimizzare la rilevanza del brand nei diversi mercati.

DESIDERI DARE VITA AI TUOI PROGETTI?

Scrivici. Realizzeremo le tue idee.

Wave Go Green ha calcolato e compensato le emissioni di CO2 del proprio sito web
crosschevron-down