Fanta Fun
generation

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IL DIVERTIMENTO SI LEGGE IN FACCIA

Il progetto

Una nuova strategia di posizionamento del brand Fanta sui canali digitali ha coinvolto contemporaneamente il pubblico più giovane e quello più adulto tramite una challenge innovativa. I nostri team hanno lavorato alla creatività del progetto e alla diffusione dei contenuti sotto un unico denominatore: dare sfogo alla fantasia. Grazie al coinvolgimento degli youtuber Rosalba e Sespo, la community era invitata ad ideare il saluto più divertente nel pieno rispetto del distanziamento sociale.

Cliente

Fanta

Progetto

Digital
Brand Design

Azioni

Social Media
Website
Influencer Marketing
Limited Edition

On air

2020

LA SOCIAL CHALLENGE

Le fasi della sfida

Gli utenti sono stati chiamati ad inventare il saluto più originale con nuovi gesti e mosse realizzabili a un metro di distanza. Un modo frizzante per bere una Fanta insieme, rispettando le regole del distanziamento sociale senza rinunciare al divertimento. La community ha diffuso la sfida con i propri contatti tramite stories con l’hashtag #VirtualFantaChallenge e tag al profilo @fantaitalia.

LA STRATEGIA DEL DIVERTIMENTO

I touchpoint

Tra divertimento, stati d’animo e trend digitali abbiamo ideato il design di una limited edition di lattine Fanta e creato un sito web dedicato all’iniziativa. Abbiamo organizzato delle challenge con gli influencer dedicate al pubblico più giovane e definito le promozioni con campagne social e video advertising.

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