RICOLA
SOCIAL
STRATEGY

RICOLA
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RICOLA UNA SOCIAL STRATEGY CHE RINFRESCA IL FEED

Il progetto

Per una pausa di immersione nella natura puoi volare in Svizzera oppure… seguire le pagine Facebook e Instagram di Ricola Italia. Con l’ironia arguta che contraddistingue il brand, dal 2022 raccontiamo i prodotti, le origini svizzere, i valori di autenticità e sostenibilità che caratterizzano Ricola, con l’obiettivo di rafforzare l’unicità della marca e accrescere il legame con la community.

Cliente

Ricola

Progetto

Digital

Azioni

Social Strategy
Social Management
Digital Campaign
Influencer marketing

On air

Dal 2022

OBIETTIVO: DISTINGUERSI DAI COMPETITOR

Un piano editoriale che unisce contenuto e performance

Abbiamo sviluppato una serie di filoni editoriali per raccontare tutti gli elementi che rendono Ricola unica e originale rispetto alla concorrenza, sfruttando i format di storytelling più popolari sui social per mantenere ingaggiato il target. Un mix di contenuti in grado di performare al meglio anche in termini di investimenti media, con l’obiettivo di mantenere una presenza continuativa su tutto l’anno.

DAL TERRITORIO AI SOCIAL

Gli influencer per raccontare un evento unico

A settembre 2024 Ricola ha preso parte a Terra Madre Salone Del Gusto, come partner di Slow Food: un evento a cui ha partecipato anche il mastro caramellaio Ricola, arrivato dalla Svizzera per preparare per la prima volta in Italia le caramelle dal vivo. Un’occasione per raccontare uno degli elementi “segreti” del brand anche sui canali social, grazie al coinvolgimento di 4 influencer diventate vere e proprie ambassador della genuinità e della bontà delle caramelle Ricola.

DESIDERI DARE VITA AI TUOI PROGETTI?

Scrivici. Realizzeremo le tue idee.

Wave Go Green ha calcolato e compensato le emissioni di CO2 del proprio sito web
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