RACHELLI
RACHERISH
YOURSELF

RACHELLI
RACHERISH
YOURSELF

IL GUSTO ITALIANO SBARCA NEGLI USA

Il progetto

Rachelli, storico marchio di dessert italiani del Gruppo Emmi, ha affrontato la sfida di entrare nel mercato dei dolci confezionati all’interno del retail statunitense. La nostra sfida è stata creare un’identità forte e riconoscibile per il pubblico americano, sviluppando un restyling grafico a 360 gradi e posizionando il brand come ambasciatore del gusto e della tradizione italiana.

Cliente

Rachelli

Progetto

Brand Design

Azioni

Visual Identity, Packaging Design, System Grafico

On air

2024

IL CONCEPT "RACHERISH YOURSELF"

Un invito a concedersi un'esperienza di piacere tutto italiano.

Abbiamo presentato il brand sotto una veste nuova, come qualcosa di più di una semplice linea di dessert o di un semplice "prodotto italiano": un'autentica esperienza di piacere, fatta di amore 100% italiano. 
È questo che racconta “Racherish Yourself”, con un trattamento ispirato alla Dolce Vita reinterpretata in chiave White Lotus. Questa visione ha guidato la creazione di un system grafico distintivo, applicato al packaging, al restyling del logo e ai materiali di comunicazione, per garantire un’identità visiva coerente ed elevare Rachelli all’interno del mercato USA.

DESIDERI DARE VITA AI TUOI PROGETTI?

Scrivici. Realizzeremo le tue idee.

Wave Go Green ha calcolato e compensato le emissioni di CO2 del proprio sito web
crosschevron-down