Mareblu

Nuova

Visual Identity

Mareblu

Nuova

Visual Identity

UN RESTYLING TRA HERITAGE E MODERNITÀ

Il progetto

Abbiamo affiancato Mareblu nell’ideazione e sviluppo della sua nuova visual identity. Un percorso avviato con workshop di analisi strategica per identificare punti di forza e debolezza del Brand e individuare la direzione evolutiva: modernizzare Mareblu per consolidarlo come “one brand” forte e distintivo, preservando al tempo stesso i suoi valori e gli elementI che lo rendono riconoscibile.

Cliente

Mareblu

Progetto

Brand Design 

Azioni

Visual Identity 

On air

Dal 2025

IL NUOVO VOLTO DEL MARE

Un nuovo look alle icone del brand

Il mare, elemento simbolico fondante di Mareblu, è stato reinterpretato in chiave moderna, diventando il fil rouge di un sistema visivo coerente e trasversale a tutta la gamma di prodotti. Il nuovo logo, realizzato con un font pulito e autorevole, integra in modo proprietario e distintivo l’iconico veliero all’interno della “M”; il colore blu è stato potenziato da punti luce e profondità e mette in risalto il visual, valorizzato con un approccio dinamico e di alta qualità che restituisce gusto e freschezza al prodotto. 

UN COLOR BLOCK CHE EMERGE A SCAFFALE

Unico system grafico declinato su tutte le linee

La nuova visual identity risulta ordinata e impattante, definendo con chiarezza le diverse linee di prodotto attraverso una differenziazione cromatica immediata, ma non invasiva. Ogni gamma – dal tonno all’olio d’oliva, dalle insalate ai filetti – trova la sua collocazione in una architettura visiva chiara e semplice, che ne facilita la lettura da parte del consumatore e migliora l’esperienza in punto vendita. 

DESIDERI DARE VITA AI TUOI PROGETTI?

Scrivici. Realizzeremo le tue idee.

Wave Go Green ha calcolato e compensato le emissioni di CO2 del proprio sito web
crosschevron-down