HARIBO

LA MALEDIZIONE DEL DOLCETTO QUALUNQUE

HARIBO

LA MALEDIZIONE DEL DOLCETTO QUALUNQUE

IL NUOVO CAPITOLO DI “ORSETTO O SCHERZETTO?”

Il progetto

Ogni Halloween i bambini ricevono tantissimi dolcetti che non sono di loro gradimento. Così, abbiamo deciso di aiutarli a liberarsi dalla "Maledizione del Dolcetto Qualunque", trasformando i dolcetti indesiderati in golosissime HARIBO.

Cliente

Haribo

Progetto

Integrated Project

Azioni

Brand Activation

Special OOH

Social Campaign

Consumer Promo

On air

2024

UNA STREGA BUONA IN AIUTO DEI BAMBINI

L’evento sul territorio

Il cuore dell’attività è stato un evento itinerante in cui una strega girava per la città di Milano a bordo del suo furgoncino, coinvolgendo i bambini e invitandoli a gettare dei finti dolcetti qualunque in un pentolone, recitare la formula magica “Orsetto o scherzetto?” e ricevere subito in cambio tante caramelle HARIBO.

LA MALEDIZIONE COLPISCE ANCHE IN METRO

La vestizione di un intero treno della metro Lilla

Abbiamo catturato l'attenzione dei passeggeri personalizzando l’interno del treno con messaggi divertenti, che ironizzavano sulle diverse sfortune che capitano a chi viaggia in metro. A sorpresa faceva il suo ingresso la mascotte dell’orsetto HARIBO, per regalare ai viaggiatori un sorriso. In superficie, all’ingresso della metro, alcune hostess distribuivano caramelle HARIBO in omaggio.

LA STREGA CHIAMA IN AIUTO LE FAMIGLIE

La video strategy sui social

Sui canali social del brand abbiamo sviluppato una campagna per portare in vita il concetto e invitare le persone all’evento, con diversi contenuti tra cui una video-filastrocca in pieno stile Halloween, recitata dalla nostra strega buona, che ha riscosso un incredibile successo soprattutto presso il target famiglie.

PER ESSERE FINALMENTE LIBERI, SERVE FARE SCORTA DI HARIBO

Il concorso in-store

Punto di atterraggio fondamentale dell’attività è stato il punto vendita, dove una promo dedicata invitava ad acquistare le HARIBO per liberarsi dalla Maledizione, ricevere subito in omaggio una shopper personalizzata e provare a vincere degli stampini a forma di orsetto, perfetti per preparare tanti dolci con le iconiche caramelle del brand.

DESIDERI DARE VITA AI TUOI PROGETTI?

Scrivici. Realizzeremo le tue idee.

Wave Go Green ha calcolato e compensato le emissioni di CO2 del proprio sito web
crosschevron-down