La figura entrerà a far parte del team Copy & Strategy di Wave, a diretto riporto della Strategy Director, collaborando strettamente con il team di copywriter, oltre che con art director e account.
Il profilo ideale è una persona curiosa, analitica e appassionata di comunicazione, capace di connettere dati, insight e creatività per contribuire allo sviluppo di strategie efficaci e originali per i brand.
Nel suo ruolo, il Junior Strategist sarà coinvolto nell’interpretazione e nella comprensione dei brief per progetti online e offline — dalle campagne di comunicazione integrata alle social campaign, dal packaging alla stampa, fino a promo, concorsi, naming di prodotto e adv digitali. Collaborerà alla definizione delle strategie di comunicazione e all’analisi del contesto di mercato, dei target di riferimento e delle tendenze di settore, con l’obiettivo di proporre soluzioni coerenti con gli obiettivi dei brand.
Attraverso la raccolta e la lettura dei dati, dovrà individuare insight originali che orientino lo sviluppo creativo, supportando il team nella traduzione delle strategie in idee e progetti concreti. Gestirà inoltre la preparazione di documenti e presentazioni di progetto, garantendo la chiarezza e la coerenza tra gli obiettivi strategici e l’output finale.
Requisiti
Art Director "creativo" con 5/7 anni di esperienza all'interno di un'agenzia di comunicazione (No agenzie di Brand Design), in grado di lavorare a stretto contatto con i copywriter per sviluppare concetti creativi innovativi che rispondano alle esigenze dei clienti e che siano allineati con gli obiettivi di comunicazione.
Il candidato dovrà essere in grado di gestire brainstorming, realizzare presentazioni e output creativi sia on che off line (creazione di materiali pubblicitari, grafica per social media, video promozionali, siti web e altri contenuti multimediali...)
Dovrà dimostrare una solida conoscenza dei principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube) e delle loro specifiche logiche di comunicazione, per sviluppare contenuti visivi e concetti creativi nativi per ciascuna piattaforma.
REQUISITI
COMPETENZE TRASVERSALI