FOR US, THE TRUE VALUE
OF AN AGENCY LIES
PRIMARILY
IN THE PEOPLE
WHO SHAPE IT.
GREAT IDEAS ARE BORN
FROM THE MEETING 
OF DIFFERENT PERSPECTIVES.
THE SUCCESS
OF A PROJECT
COMES FROM THE SYNERGY
OF UNIQUE
SKILLS.
  • FOR US, THE TRUE VALUE
    OF AN AGENCY LIES
    PRIMARILY
    IN THE PEOPLE
    WHO SHAPE IT.
  • GREAT IDEAS ARE BORN
    FROM THE MEETING OF DIFFERENT PERSPECTIVES.
  • THE SUCCESS
    OF A PROJECT
    COMES FROM THE SYNERGY
    OF UNIQUE
    SKILLS.

Whatever your talent is,
joining Wave means putting it to work as part of a team.

ARE YOU READY
TO JOIN US?

Cerchiamo un Art Director con almeno 5 anni di esperienza in agenzie di comunicazione e Brand Design, con spiccata attitudine creativa, in grado di guidare lo sviluppo visivo di progetti integrati e multicanale all’interno di un gruppo creativo strutturato. La figura opererà a stretto contatto con i copywriter e con le altre funzioni strategiche dell’agenzia per ideare e realizzare concept creativi ad alto impatto, coerenti con i brief e gli obiettivi di comunicazione dei clienti.

 

RESPONSABILITÀ OPERATIVE

  • Ideazione e sviluppo di concept creativi per progetti di Brand Identity, campagne adv, digital e social content.
  • Coordinamento e gestione di brainstorming creativi con il team.
  • Creazione e presentazione di output visivi coerenti con le piattaforme di destinazione (print, digital, video, social, web).
  • Supervisione e partecipazione diretta alla fase esecutiva (dall’art direction alla produzione).
  • Capacità di presentazione efficace a clienti e stakeholder interni.

REQUISITI PROFESSIONALI

  • Esperienza di 5 anni come Art Director o Visual Designer Senior in agenzie specializzate in Brand Design e comunicazione.
  • Solida competenza di software di grafica e design (pacchetto Adobe)
  • Capacità di tradurre un brief strategico in un linguaggio visivo innovativo ed efficace.
  • Conoscenza aggiornata delle tendenze del settore e delle best practice creative
  • Familiarità con l’utilizzo di strumenti di AI Generativa a supporto del processo creativo (es. Midjourney, Adobe Firefly, ChatGPT).

COMPETENZE TRASVERSALI

  • Spiccate doti comunicative e relazionali.
  • Creatività strutturata, approccio critico e orientamento alla qualità.
  • Capacità di gestione autonoma di progetti complessi, multitasking e rispetto delle scadenze.
  • Forte predisposizione al lavoro in team interdisciplinari.
  • Curiosità e aggiornamento costante sulle evoluzioni del settore.

WANT TO BRING YOUR PROJECTS TO LIFE?

Text us. We’ll bring your ideas to life!

Wave Go Green calculated and compensated this website’s CO2 emissions.
star-emptycrosschevron-down