FOR US, THE TRUE VALUE
OF AN AGENCY LIES
PRIMARILY
IN THE PEOPLE
WHO SHAPE IT.
GREAT IDEAS ARE BORN
FROM THE MEETING 
OF DIFFERENT PERSPECTIVES.
THE SUCCESS
OF A PROJECT
COMES FROM THE SYNERGY
OF UNIQUE
SKILLS.
  • FOR US, THE TRUE VALUE
    OF AN AGENCY LIES
    PRIMARILY
    IN THE PEOPLE
    WHO SHAPE IT.
  • GREAT IDEAS ARE BORN
    FROM THE MEETING OF DIFFERENT PERSPECTIVES.
  • THE SUCCESS
    OF A PROJECT
    COMES FROM THE SYNERGY
    OF UNIQUE
    SKILLS.

Whatever your talent is,
joining Wave means putting it to work as part of a team.

ARE YOU READY
TO JOIN US?

La figura entrerà a far parte del team Copy & Strategy di Wave, a diretto riporto della Strategy Director, collaborando strettamente con il team di copywriter, oltre che con art director e account.

Il profilo ideale è una persona curiosa, analitica e appassionata di comunicazione, capace di connettere dati, insight e creatività per contribuire allo sviluppo di strategie efficaci e originali per i brand.

Nel suo ruolo, il Junior Strategist sarà coinvolto nell’interpretazione e nella comprensione dei brief per progetti online e offline — dalle campagne di comunicazione integrata alle social campaign, dal packaging alla stampa, fino a promo, concorsi, naming di prodotto e adv digitali. Collaborerà alla definizione delle strategie di comunicazione e all’analisi del contesto di mercato, dei target di riferimento e delle tendenze di settore, con l’obiettivo di proporre soluzioni coerenti con gli obiettivi dei brand.

Attraverso la raccolta e la lettura dei dati, dovrà individuare insight originali che orientino lo sviluppo creativo, supportando il team nella traduzione delle strategie in idee e progetti concreti. Gestirà inoltre la preparazione di documenti e presentazioni di progetto, garantendo la chiarezza e la coerenza tra gli obiettivi strategici e l’output finale.

Requisiti

  • Esperienza di 2-3 anni in ruoli simili, preferibilmente in agenzie di comunicazione
  • Forte passione per la comunicazione, con conoscenze di base dei principali strumenti di marketing digitale (social media, influencer, analytics, ecc.).
  • Capacità analitiche e approccio strategico: abilità nel comprendere il target, individuare i trend e sviluppare insight utili
  • Buone doti comunicative e capacità di lavorare in team multidisciplinari.
  • Proattività, curiosità e desiderio di crescita professionale.
  • Capacità di lettura e interpretazione di report, dati e trend.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e orale
  • Preferibilmente laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini.
  • Conoscenza completa PowerPoint/Google Slide, conoscenza base di Excel.
Wave Design & Communication is committed in supporting the values of Diversity, Inclusion and Gender Equality and does not tolerate any form of direct or indirect discrimination.

Art Director "creativo" con 5/7 anni di esperienza all'interno di un'agenzia di comunicazione (No agenzie di Brand Design), in grado di lavorare a stretto contatto con i copywriter per sviluppare concetti creativi innovativi che rispondano alle esigenze dei clienti e che siano allineati con gli obiettivi di comunicazione.

Il candidato dovrà essere in grado di gestire brainstorming, realizzare presentazioni e output creativi sia on che off line (creazione di materiali pubblicitari, grafica per social media, video promozionali, siti web e altri contenuti multimediali...)

Dovrà dimostrare una solida conoscenza dei principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube) e delle loro specifiche logiche di comunicazione, per sviluppare contenuti visivi e concetti creativi nativi per ciascuna piattaforma.
 
 
 
REQUISITI

  • Esperienza comprovata come Art Director all'interno di un'agenzia di comunicazione
  • Conoscenza approfondita di software di grafica e design (pacchetto Adobe completo di After Effect, Première, html)
  • Capacità di sviluppare il concept creativo di una campagna
  • Conoscenza aggiornata delle tendenze del settore e delle best practice creative, per sfruttare le potenzialità offerte da ciascun media/canale
  • Capacità di effettuare la supervisione della produzione, ma anche la produzione stessa
  • Capacità di realizzazione video
  • Conoscenza approfondita delle dinamiche e del linguaggio dei principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube).
  • Capacità di sviluppare contenuti nativi per i social media (post, stories, reels, video brevi, grafiche).
  • Esperienza nella gestione di campagne social (organiche e a pagamento), con attenzione alle metriche di engagement.
  • Abilità nell’adattare il concept creativo al formato e al target specifico di ciascun canale.

 
 
 
COMPETENZE TRASVERSALI

  • Capacità di lettura e interpretazione delle metriche social per ottimizzare i contenuti.
  • Orientamento all’innovazione e conoscenza delle tendenze digitali e social emergenti.
  • Eccellenti competenze comunicative e capacità di lavoro di squadra.
  • Curiosità, pensiero innovativo e attenzione ai dettagli.
  • Capacità di gestire progetti complessi e rispettare le scadenze
  • Capacità di ascolto
  • Capacità di analisi

 
 
 

Wave Design & Communication is committed in supporting the values of Diversity, Inclusion and Gender Equality and does not tolerate any form of direct or indirect discrimination.
Wave Design & Communication is committed in supporting the values of Diversity, Inclusion and Gender Equality and does not tolerate any form of direct or indirect discrimination.

WANT TO BRING YOUR PROJECTS TO LIFE?

Text us. We’ll bring your ideas to life!

Wave Go Green calculated and compensated this website’s CO2 emissions.
star-emptycrosschevron-down