KINDER

KORNETTI 

PACK RESTYLING 

KINDER

KORNETTI 

PACK RESTYLING 

NUOVA RICETTA, NUOVO DESIGN

Il progetto

Dopo 3 anni dal lancio sul mercato, Ferrero ha deciso di rivedere la visual identity del prodotto Kinder Kornetti - già sviluppata da Wave nel 2022 - con l’obiettivo di valorizzare il cambio di ricetta, con una nuova farcitura e più ripieno, e dare meno visibilità al dettaglio dell'impasto bicolore, giudicato dai consumatori come poco rilevante.

Cliente

Ferrero

Progetto

Brand Design 

Azioni

Visual Identity 

On air

Dal 2025

PIÙ PULIZIA, PIÙ FOCUS SUL PRODOTTO

Verso un posizionamento più adulto

Il restyling si è concentrato nel far risaltare maggiormente il gusto e l’indulgence del prodotto: più visibilità al packshot con il prodotto tagliato a metà, introduzione del device grafico del cucchiaio di crema e revisione del logotipo, anch’esso con un effetto cremoso. Il tutto accompagnato da un maggior minimalismo per posizionarsi come prodotto per adulti. Il system è stato applicato a tutte e 3 le referenze, incluso il nuovo lancio al gusto crema di latte. 

DESIDERI DARE VITA AI TUOI PROGETTI?

Scrivici. Realizzeremo le tue idee.

Wave Go Green ha calcolato e compensato le emissioni di CO2 del proprio sito web
crosschevron-down