LINEA
ROBIOLA OSELLA
VISUAL IDENTITY

LINEA
ROBIOLA OSELLA
VISUAL IDENTITY

DISTINTIVITÀ E MODERNITÀ

Il progetto

Un restyling strategico per le gamme di Robiola e Linea Osella che punta su un design moderno ed essenziale per affrontare la crescente pressione competitiva a scaffale. Il rilancio dei 2 brand ha garantito un’identità autonoma e distintiva, con Fattorie Osella garante di qualità e genuinità. Per Linea, percepito come prodotto privativo, è stato potenziato il food appeal per migliorarne il vissuto di freschezza e leggerezza.

Cliente

Osella

Progetto

Brand Design

Azioni

Visual Identity

On air

2025

MAGGIORE CHIAREZZA E SEMPLIFICAZIONE

Uno stile più minimale per valorizzare messaggi e prodotti

L’agenzia ha sviluppato una grafica moderna e contemporanea, preservando la riconoscibilità dei brand. Il packaging è stato semplificato attraverso la rimozione di elementi superflui e una nuova organizzazione dei messaggi per una maggiore chiarezza comunicativa. Il paesaggio grafico è stato aggiornato e il logo è stato valorizzato con un restyling mirato, eliminando dettagli obsoleti. Per Linea sono stati realizzati scatti ad hoc per esaltare la freschezza del prodotto con accostamenti di ingredienti più invitanti, attenuando al contempo la percezione di privazione.

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Scrivici. Realizzeremo le tue idee.

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