Cerchiamo un Digital Account Manager con 2-4 anni di esperienza in agenzie digital marketing.
Come parte del team digital, avrà la responsabilità del rapporto con i clienti affidati: dovrà raccogliere le richieste, capirne i bisogni e tradurli in obiettivi operativi.
Entrerà nei dettagli delle attività seguendo e gestendo le varie fasi di sviluppo di un progetto digitale, coordinandoti con le risorse specialistiche (creative, copy, ecc.) delle varie aree dell’agenzia.
La natura del ruolo e il nuovo mondo della comunicazione richiedono uno spirito fortemente proattivo e passione per il mondo della comunicazione integrata, della tecnologia e il marketing in generale.
In particolare la figura avrà le seguenti responsabilità:
• Supportare attivamente i colleghi senior e il team creativo nell’ideare e pianificare le strategie digitali per i clienti
• Gestire la relazione day-by-day con i clienti sui progetti assegnati
• Coordinare progetti digital, social e progetti integrati sapendosi interfacciare con i team interni coinvolti nelle diverse fasi di lavorazione
• Guidare la realizzazione dei progetti gestendo il processo di condivisione brief, pianificazione, timing, delivery e reportistica (project management)
• Assicurare il corretto svolgimento e la qualità dell'output del progetto, monitorandone la delivery in costante coordinamento con il cliente
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti
• Esperienza di 2-4 anni nella gestione di progetti digital per clienti di medio grandi dimensioni all’interno di agenzie digital o centri media
• Conoscenza e interesse per i diversi ambiti digital di comunicazione (siti web, canali social, campagne adv, mobile, ecc.)
• Conoscenza delle fasi di sviluppo di un progetto digitale;
• Capacità di lavorare in team
• Esperienza di gestione e coordinamento di figure professionali specializzate;
• Ottime doti comunicative e di presentazione scritta e orale
• Precisione, curiosità e proattività
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenza della suite Office