Art Director "creativo" con 5/7 anni di esperienza all'interno di un'agenzia di comunicazione (No agenzie di Brand Design), in grado di lavorare a stretto contatto con i copywriter per sviluppare concetti creativi innovativi che rispondano alle esigenze dei clienti e che siano allineati con gli obiettivi di comunicazione.
Il candidato dovrà anche essere in grado di gestire brainstorming, realizzare presentazioni e output creativi sia on che off line (creazione di materiali pubblicitari, grafica per social media, video promozionali, siti web e altri contenuti multimediali...)
REQUISITI
- Esperienza comprovata come Art Director o in un ruolo creativo simile all'interno di un'agenzia di comunicazione
- Conoscenza approfondita di software di grafica e design (pacchetto Adobe completo di After Effect, html)
- Conoscenza delle tecniche della comunicazione dei nuovi media/canali
- Capacità di sviluppare il concept creativo di una campagna
- Conoscenza aggiornata delle tendenze del settore e delle best practice creative, per sfruttare le potenzialità offerte da ciascun media/canale
- Capacità di effettuare la supervisione della produzione, ma anche la produzione stessa
- Capacità di realizzazione video
COMPETENZE TRASVERSALI, PERSONALI
- Eccellenti competenze comunicative e capacità di lavoro di squadra.
- Curiosità, creatività, pensiero innovativo e attenzione ai dettagli.
- Capacità di gestire progetti complessi e rispettare scadenze
- Capacità di ascolto
- Capacità di analisi