honest_header_pagina_case.jpg
 
 

C’è bisogno di tè!

 

La prima sfida di Wave in collaborazione con the Coca - Cola Company?
Il lancio sul mercato italiano del tè biologico “Honest”, supportato da una campagna di comunicazione dal forte valore evocativo: “C’è bisogno di tè”.

La richiesta del brand era quella di sottolineare la bontà e l’autenticità del prodotto e, allo stesso tempo, incoraggiare il consumatore a fare una scelta consapevole, per sé stessi e per il pianeta.

La strategia messa in campo da Wave ha preso le mosse dalla ideazione e realizzazione di un concept di comunicazione forte e proprietario per il brand, in grado di veicolare correttamente i valori legati al prodotto e il suo peculiare posizionamento.

Le action che hanno seguito questa prima fase si sono così articolate:

·      strategia digital e social e la campagna adv, con l’obiettivo di far conoscere il prodotto e i valori del brand all’audience di riferimento;

·      evento di lancio rivolto alla stampa e realizzato in collaborazione con l’agenzia PR di Coca-Cola, che ha visto anche il coinvolgimento di influencer per l’amplificazione del messaggio

·      ideazione di materiali di visibilità per i punti vendita selezionati, in linea con la filosofia del brand.