banner-drogheria.jpg
 
 

LA DROGHERIA 1880, UN VIAGGIO FANTASTICO SULLA ROTTA DEI SAPORI!

 

La storia di Drogheria & Alimentari è quella di un’eccellenza italiana che da oltre 135 anni è tra i brand italiani leader nel Mercato delle spezie.

Drogheria & Alimentari seleziona in tutto il mondo i migliori ingredienti, lavorandoli poi nel nostro Paese, mantenendone sempre intatti gli aromi preziosi e le differenti intensità.

Wave si è occupata del rilancio del Brand in tutti i suoi aspetti, partendo dal naming (La Drogheria 1880), e dallo studio del logo, fino alla definizione di una nuova packaging architecture.

L’identità del brand, ben radicato nel proprio passato, ma chiaramente rivolto verso il futuro, si riflette nel nuovo logotipo, nel quale sono stati mantenuti gli elementi caratterizzanti con un nuovo tratto più contemporaneo e memorabile.

L’intento di rafforzare l’identità di marca e di trovare un’immagine grafica coerente e sinergica sulle diverse linee di prodotto, si riflette anche nella nuova packaging architecture.

Il design sviluppato è elegante e premium, peculiarità concretizzate attraverso l’attento utilizzo di cromie, elementi grafici e pennellate di colore dal tratto materico, capaci di esaltare al meglio i prodotti.

A coronamento del progetto di rebranding infine, sono stati studiati i materiali di comunicazione per il lancio: couvette, materiali espositivi e pagine stampa, tutti in sintonia con le nuove linee guida dell’immagine di marca.