Se il rientro in città dopo le vacanze estive è stato un po’ traumatico, se già si sente la nostalgia dei profumi, dei sapori e soprattutto dei colori dell’estate, fino al 9 settembre c’è la possibilità di godersi un ultimo pizzico di bella stagione. Bisognerà recarsi nel Principato di Monaco, presso il Centro Congressi Grimaldi Forum e visitare lo splendido pop up store Pantone Cafè.

1

L’utilizzo della palette colori più celebre in assoluto sembra essere l’ultima frontiera della store experience, una vera gioia per gli occhi e un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di grafica e design.

All’interno del Pantone Cafè è infatti possibile gustare un gelato Vanilla Ice 11-0414, un pasticcino Pistachio Green 13-0221, un sandwich Tomato Red Mozza White 18-1660 o un succo Vibrant Orange 16-1364.

Ad ogni voce nel menù corrisponde un colore preso dai 2058 della gamma Pantone Goe System, attraverso l’utilizzo di un collegamento semantico ed intuitivo, grazie al quale i clienti possono compiere un vero e proprio viaggio multisensoriale all’interno dell’universo Pantone.

Il sistema di colori Pantone non è utilizzato soltanto per cibi e bevande, ma rivive anche nel layout e nei complementi, dai tovaglioli ai bicchieri, alle bottiglie, mentre le macchine dell’espresso riportano i tre colori fondamentali ciano, magenta e giallo, sul quale si basano praticamente tutte le stampanti a colori.

C’è da aspettarsi (e da sperare) che il concept venga riproposto in altre location, magari durante il Salone del Mobile e la Design Week di Milano, regalando la possibilità a tutti di sorseggiare un caffè nel bar più colorato del mondo.

(fonte instoremag.it)

3
2
2