Senza titolo

“Una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”. Così il direttore esecutivo del PANTONE Color Institute, Leatrice Eiseman, descrive il colore Pantone Greenery (codice 15-0343) selezionato per il 2017: una scelta di speranza e fiducia nel futuro, in un clima globale non sempre sereno.

“Abbiamo di fronte un panorama politico e sociale complesso”, spiega Eiseman, “e le persone sentono il bisogno di rivitalizzarsi e rinnovarsi. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi in accordo con il Pianeta, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

È possibile leggere questa scelta in un’ottica più ampia, inserendola in quel trend (sempre più in voga negli ultimi anni) che auspica un ritorno alle origini, alla semplicità e al contatto con la Natura.

Un immaginario che richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa, un ottimo auspicio per il nuovo anno!

 

(fonte vogue.it)