"Il progresso è impossibile senza cambiamento, e coloro che non cambiano le proprie menti, non possono cambiare null'altro"

G. B. Shaw

L'innovazione è senza dubbio uno dei meccanismi più importanti nel mondo del business, capace di decretare il successo o il fallimento di un progetto e di essere un imprescindibile mezzo per affrontare le sfide che si presentano giorno dopo giorno. 

Ma cosa vuol dire davvero innovare?

Innanzitutto innovare vuol dire essere sempre un passo avanti agli altri, essere il cambiamento, non seguirlo. Se non si innova, infatti, si è costretti a rimanere un indietro, accontentandosi di essere solo un "numero nella folla" e aumentando in maniera esponenziale le possibilità di un fallimento.

Innovare vuol dire creare un cambiamento in meglio dello stato presente, auspicando risultati migliori dei presupposti da cui si è partiti. Per avere successo, dunque è importante includere tra le proprie capacità quella di creare innovazione, usando nel modo migliore tutte le risorse a propria disposizione.

1st-car-3-wheels

Qual è il segreto? Scoprire o creare nuovi clienti, nuovi bisogni, nuovi mercati e percorsi ancora inesplorati. Con gli strumenti, i modelli e le applicazioni che da essi derivano è possibile intercettare o addirittura anticipare le tendenze del mercato (e non solo) con largo anticipo rispetto ai propri competitor.

Anche Wave parla il linguaggio del cambiamento, e lo fa seguendo il lancio di un prodotto con caratteristiche uniche e innovative: a settembre ci saranno grandi novità!

(uno dei primi modelli di automobile a scoppio, 1889 ca.)